Torta matrimoniale

La Wedding Cake costituisce un ulteriore dettaglio molto importante da non trascurare , nei ultimi anni le torte matrimoniali si sono fatte sempre più spettacolari, più colorate e più alte .. Ogni torta segue il tema e lo stile prescelto. Affidatevi ad un bravo pasticciere perché sarà lui ad ascoltare i vostri desideri e a proporvi il bozzetto per la vostra torta .

In questi ultimi anni assistiamo a trend di torta nuziale sempre più nuovi, soprattutto  la tendenza è per di più rivolta alla spettacolarizzazione con l’obiettivo di stupire non solo  gli  invitati ma sopra tutto gli sposi . E’ molto difficile individuare la torta dell’ultima tendenza, perché ogni coppia desidera una torta unica , fatta su misura . La torta nuziale deve essere deliziosa oltre che bella , perciò fate la prova dell’assaggio . Il gusto della torta deve essere abbinato con il menù del ricevimento e con la stagione.

L’ingresso spettacolare della torta nel momento finale del ricevimento solitamente è molto scenografico, accompagnato da un gioco di luci, musica e brindisi.

Tipi di torte nuziali:

Naked cake : è un tipo di torta letteralmente nuda , senza nessun rivestimento che copre la pasta . Può essere decorata in vari modi : effetto a goccia di caramello , con frutta di stagione e/o  veri fiori naturali . E’perfetta per gli sposi che hanno scelto lo stile Country , Vintage e Boho-Chic .

Nakedcake

Una delle ultime tendenze è la torta Dress Wedding Cake , progettata in modo da rendere omaggio al vestito sfarzoso della sposa .

Dress wedding cake

Watercolor Cake: è la torta decorata a mano con la tecnica degli acquerelli alimentari , è una delle tendenze più chic


Metallic Cake: è ricoperta con pasta di zucchero e glasse in oro , argento e glitter  ,  l’effetto Wow sarà assicurato , è una torta adatta ad un matrimonio in stile moderno.


metalicake

Marble Cake: per il decoro di questa torta si usa una tecnica a mano, effetto marmo con linee pulite esesguite in vari colori .

marble

Rainbow Cake: in questo tipo di torta sono presenti tutti i colori dell’arcobaleno, sia negli strati interni che in quelli esterni alla torta , anche per questo tipo di dolce l’effetto sorpresa è garantito .

rainbow

La torta ricoperta di panna costituisce un tipo di torta tradizionale , classica e raffinata , solitamente viene realizzata ad un solo piano .


3D Cake: è una vera opera d’arte , ricoperta di  pasta di mandorle o pasta di zucchero , è una tipica torta americana a più piani  regolari e/o torta irregolari a forma di cubi , piramidi e quadrati che permette di realizzare dei veri capolavori di pasticceria ; anche in Italia e la torta più ricercata .

Torta cupcakes: è costituita da un insieme di tortini simili ai muffin , che vengono disposti su una struttura a più piani a forma piramidale o disposti su un tavolo piano .


muff

La Wedding Cake è il coup-de-théâtre che gli partecipanti al matrimonio aspettano con grande curiosità .

lux

Se l'articolo vi è piaciuto  , non esitate a contattarci o di fissare un appuntamento senza alcun impegno .

Tel: +393204663515

[w] : http://natalysweddings.com/contatti/

Non dimenticate di visitare le nostre pagine ...

[F] : https://www.facebook.com/natalysweddings/

[Twit] : https://twitter.com/NataStavila

[I] : https://www.instagram.com/nataliastavila/


Bomboniera

Una bella bomboniera oltre a costituire un gesto davvero carino è il simbolo con cui i neo sposini, al termine della festa / cerimonia, ringraziano gli ospiti che sono intervenuti e rappresenta la conclusione della giornata. Lasciare andare via gli ospiti a mani vuote, non è proprio da Bon Ton .

Ai testimoni dovrebbe essere consegnata una bomboniera più preziosa, così come agli altri protagonisti molto importanti intervenuti all’evento. Ad amici e conoscenti che non hanno partecipato alla festa, è comunque consigliato di donar loro il sacchetto con i confetti.

Generalmente gli sposi per le bomboniere cercano oggetti che potrebbero essere di utilità . Tante sono le idee se state cercando la bomboniera perfetta per il vostro matrimonio: da quelle insolite a quelle più ricercate , confezioni favolose, progetti “fai da te “, ed è qui che per gli sposi spesso iniziano i dubbi e indecisioni ....  molti si chiederanno: “cosa va di moda quest’anno ?”

Le ultime tendenze sono indirizzate verso oggetti originali di design, ma si possono scegliere anche oggetti utili quali: utensili, piante, oppure alimenti: sacchetti di te e infusi , vasetti di miele o marmellate , bottiglie di vino o di olio pregiati, la miscela di caffè preferita dagli sposi, ad esempio, sarebbe opportuno che tutte queste confezioni avessero un’etichetta personalizzata. Si può anche optare per bomboniere derivate da gesti di solidarietà, offerta di beneficenza, ecc.

Non bisogna dimenticare che le bomboniere devono essere completate aggiungendo un spacchettino di confetti, dovranno essere di numero dispari e di almeno 5 confetti il cui significato è: Salute , Ricchezza , Felicità, Lunga vita e Fertilità.

A tutte le bomboniere va allegato un bigliettino con le informazioni del vostro evento: nome ,data e una frase di ringraziamento, ad esempio “La vostra presenza ha reso questo giorno indimenticabile . Grazie “ in modo tale che resti un piccolo ricordo di voi a chi riceve la bomboniera.

Se articolo vi e piaciuto ,non esitate a contattarci o di fissare un appuntamento gratuito senza alcun impegno

tel: +393204663515

[w]- http://natalysweddings.com/wedding/

Non dimenticate di visitare le nostre pagine :

[f]-  https://www.facebook.com/natalysweddings/notifications/   

[insta]https://www.instagram.com/nataliastavila/?hl=it


8 passi come arrivare in perfetta forma alle nozze

Arrivare perfette alle nozze non è facile , però è fattibile . In realtà è sufficiente seguire con costanza e pazienza alcuni consigli per non arrivare impreparate al giorno del vostro “si”. 

L’argomento principale che interessa tutte le spose è sicuramente quello della silhouette, anche se occorre tener presente che ogni corpo è bello a modo suo .

1 Dieta . Ogni sposa ha delle esigenze diverse e l’alimentazione deve seguire un percorso nutrizionale che possa consentire di arrivare in splendida forma alle nozze. Se volete iniziare una dieta è molto importante che la iniziate con largo anticipo in modo tale da evitare diete drastiche dell’ultimo momento perché non farebbero che rendervi nervose e stressate. Io vi consiglio di mangiare in modo sano, bere tanta acqua naturale per idratarvi al meglio, in modo tale che non solo il vostro fisico ne trarrà beneficio, ma anche la vostra pelle.

2 Sport . Come per la dieta anche lo sport richiede tempi lunghi per poter ottenere un risultato apprezzabile. Non a tutti piace andare in palestra, però esistono delle valide alternative, potete trovare degli esercizi semplici da fare, frequentare dei corsi di ballo, di yoga, andare a nuotare o ancora fare lunghe passeggiate a passo sostenuto. Non dovete mai trascurare l’attività fisica, perché praticarla vi aiuterà a mantenere l’equilibrio sia fisico che mentale senza ricorrere ai regimi dietetici estremi.

3 EsteticaCurate la pelle consultando l’estetista o se avete problemi più importanti è fondamentale che vi rivolgiate, per tempo, ad un bravo dermatologo; oggi fortunatamente abbiamo a disposizione molti presidi che vanno dalla semplice pulizia al viso, alle maschere, ai peeling più o meno profondi che vi consentiranno di avere una pelle dall’aspetto molto curato il giorno delle nozze. Anche a casa non dovrete trascurate la cura della vostra pelle, è molto importante idratare e nutrire la pelle quotidianamente con i prodotti più adatti al vostro tipo di pelle che vi saranno consigliati dall’estetista o dal dermatologo, potrete anche usare sieri illuminanti senza dimenticare di trattare anche il contorno occhi che vi regalerà un aspetto più luminoso e curato. Anche coccolarsi regalandosi dei massaggi viso e corpo consentirà di arrivare al meglio il giorno delle vostre nozze . 

Attenzione: alcuni trattamenti quali ad es. il peeling, la pulizia del viso o trattamenti più profondi, possono provocare rossori, perciò dovrete richiede una prenotazione almeno 15 giorni prima del evento.

4 Capelli.  Altro punto molto importante sono i capelli che, al pari della pelle, richiedono cure costanti per averli luminosi e voluminosi. Dovrete usare i prodotti più adatti al vostro tipo di capelli, se avete i capelli secchi dovrete usare prodotti ristrutturanti e maschere nutrienti, se avete i capelli grassi dovrete usare i prodotti adeguati. Consiglierei di non fare sperimentazione e di affidarvi al vostro parrucchiere di fiducia.

5 I denti . Qualche settimana prima delle nozze vi consiglio di prenotare una bella pulizia ai denti in modo tale da poter sfoggiare uno splendido sorriso, tenete presente che non c’è una cosa più brutta di una bocca mal curata.

6 Trucco. Su questo argomento si può parlare a lungo. Se siete inesperte lasciatevi consigliare da un make up artist che saprà individuare la soluzione migliore per valorizzare al massimo il vostro viso. Dopo la scelta del vostro abito, la scelta e la prova dell’acconciatura, consiglio di prendere un primo appuntamento con il make up artist per la prova trucco.

7 Mani e piedi . Il giorno delle nozze le mani saranno sicuramente sempre in primo piano. Dovrete curare la pelle oltre alle unghie. Per aver la pelle  più morbida, elastica ed idratata; mi sento di consigliare di utilizzare la procedura con paraffina che consente di ottenere una pelle particolarmente vellutata e di massaggiare le mani con sostanze naturali per rigenerarne l’epidermide. Anche le unghie dovranno essere molto curate, affidatevi ad una onicotecnica/nail artist per averle perfette per il giorno delle nozze, personalmente consiglio di utilizzare uno smalto o un gel dai colori naturali e soft 

Anche per la cura dei piedi valgono gli stessi consigli dati per le mani. Potrete prenotare alcune sedute di riflessologia plantare che consente di ottenere molti benefici

8 Fate il pieno di sonno . Dormire almeno 8 ore a notte, sarà il vostro segreto di bellezza, vi aiuterà nella perdita di peso e vi aiuterà a sentirvi meno sotto stress . Anche l’utilizzo di tisane ed infusi da assumere la sera prima di coricarvi può essere utile per dormire meglio.

Potrete arrivare in condizioni perfette alle nozze seguendo questi miei consigli che vi aiuteranno anche ad affrontare la fase dei preparativi nel modo migliore divertendovi e senza stressarvi troppo.  

Se vuoi conoscere il servizio look sposa clicca qui


Il grande protagonista: l’abito

Molte spose da bambine hanno fantasticato su come sarebbe stato il loro abito da sposa o gli abiti qualora si decidesse di indossarne due, uno per la cerimonia e l’altro per il ricevimento. Trovare l’abito da sposa perfetto non è facile, tanti sono i fattori che entrano in gioco: stile delle nozze, idee, modello, prezzo e anche chi accompagna la sposa alle prove può incidere sulla scelta dell’abito. Gli accompagnatori della sposa al momento della prova dell’abito dovrebbero riuscire a dare consigli sinceri senza mettere ansia e stress alla futura sposa. Ovviamente per la sposa questi sono momenti molto impegnativi; un consiglio molto importante che mi sento di dare è quello di non seguire la moda del momento, ma di prestare attenzione soltanto a come ci si sente mentre lo si indossa, la sposa deve sentirsi a proprio agio, l’abito deve adattarsi sia alla propria personalità sia alla propria corporatura, tenendo conto anche allo stile della festa scelta.

Definire lo stile del matrimonio ti aiuterà molto ad individuare che tipo di sposa sarai: semplice ed essenziale, romantica, principessa, vintage, abito corto o lungo, tailleur, dal colore bianco al rosa con tutte le varie sfumature .... o anche colori più intensi per una sposa più eccentrica e moderna.

Le opzioni sono tantissime, ma soltanto una sarà quella ” TUA” di sposa.

Se sei alta e magra, dovrai cercare un abito che riempia i punti strategici per mostrare qualche curva in più. Invece se sei piccolina e proporzionata, dovresti scegliere un modello che ti possa aiutare a mostrare qualche centimetro in più in altezza. Infine, per le spose con la corporatura mediterranea, si dovrà puntare su un modello con effetto snellente.

Per la sposa romantica  suggerirei un abito dagli ampi volumi, composto da vari strati di tessuto, con un corpino aderente per valorizzare un vitino da vespa.

Invece per una sposa di carattere e con stile libero andrebbe bene un modello confezionato con tessuti leggeri oppure un abito completamente in pizzo trasparente che conferisca una silhouette più sensuale, anche l’utilizzo di frange in movimento può essere utile allo scopo.

Ogni sposa può sentirsi una diva  indossando un abito con preziosi ricami e/o pizzi, sete naturali, decorazioni di cristalli e strass, perle e pietre preziose, spacchi e schiena scoperta.

Anche la scelta degli accessori è molto importante per completare il tutto in perfetta armonia con l’abito scelto. 

Se ti e piaciuto l'articolo contatami http://natalysweddings.com/contatti/

Condivido con voi spose un articolo molto interessante che può ispirarvi per la scelta dell'abito e degli accessori per il vostro matrimonio .

Accessori per l’abito
Anche l’abito vuole i suoi accessori, se necessario. Se hai scelto un abito molto semplice e lineare puoi infatti arricchirlo con una cintura preziosa in vita, una spilla luminosa oppure piccoli inserti floreali. Se invece hai scelto di sposarti in autunno o inverno allora gli accessori perfetti per completare il tuo abito saranno sicuramente un coprispalle, una mantellina o una pelliccetta calda e morbida che ti permetteranno di non soffrire il freddo durante il servizio fotografico in esterna.

Accessori per capelli e velo
Un velo, un cappello o una veletta sono sicuramente accessori che, scelti con cura in base all’abito che si è deciso di indossare, caratterizzano il look della sposa. Per le spose romantiche e tradizionali la scelta ricade sicuramente sul velo, di cui si può stabilire la lunghezza in base a quella dell’abito e dell’eventuale strascico, oltre che all’effetto generale che si vuole ottenere. Per le spose più frizzanti ed originali consigliamo invece un originale cappello oppure una preziosa veletta in stile retrò con dettagli luminosi, che renderanno il viso ancora più splendente. Si consiglia di acquistare gli accessori da sposa direttamente in atelier all’acquisto dell’abito, per poter dare una chiara identità al look e vederlo nell’insieme.
Se non ami velo, cappello e veletta allora fai spazio alla fantasia e opta per un fermaglio gioiello, un cerchietto con inserti brillanti oppure una tiara da principessa. Il must dell’ultima stagione? Fiori intrecciati nei capelli, per un look boho-chic elegante e raffinato.

Le scarpe da sposa
Le scarpe sono un accessorio che la futura sposa deve scegliere con molta cura, basandosi non solo sul tipo di abito scelto ma anche sulla comodità e sulla propria personalità. Se hai scelto un abito lungo meglio acquistare un paio di scarpe con tacco alto o medio-alto senza inserti gioiello che si potrebbero impigliare nella gonna, mentre se hai scelto un abito corto puoi sbizzarrirti con i modelli più originali e ricchi di dettagli.
Per le spose che amano la comodità e non si formalizzano troppo ad abbandonare il tacco, ci sono molte opzioni disponibili: sandali gioiello per matrimoni estivi su prato o in spiaggia, comode ballerine dai colori chiari e neutri oppure sneakers studiate per l’occasione con stringhe e dettagli preziosi. Avrai l’imbarazzo della scelta!

La lingerie
Sebbene non sia visibile, la lingerie giusta è fondamentale per una sposa. Con i corretti indumenti intimi il tuo abito da sposa cadrà alla perfezione e valorizzerà le forme che ti caratterizzano. La scelta per la lingerie da sposa deve ricadere su modelli basic, senza fronzoli: sì a capi intimi senza cuciture, preferibilmente color carne. La maggior parte degli abiti da sposa inoltre non necessitano l’acquisto di un reggiseno, dato che le coppe sono inserite direttamente all’interno dell’abito.

Accessori per un total look
Per un total look da sposa perfetto, infine, non possono mancare i piccoli accessori che donano un tocco glamour all’outfit. I gioielli devono essere scelti con cura non solo in base al tipo di abito scelto ma anche in base ai criteri di eleganza e sobrietà che sono parte integrante di un matrimonio: se l’abito è accollato o molto elaborato sul corpetto meglio optare per degli orecchini gioiello con perle e punti luce, se l’abito è a manica corta o smanicato puoi osare con un bracciale coordinato, se invece l’abito è molto semplice e lineare puoi optare per un collier importante e piccoli punti luce alle orecchie.
Esistono inoltre numerosi piccoli accessori che puoi indossare per valorizzare lo stile del tuo look e delle nozze in generale, come dei guanti corti in pizzo oppure lunghi in raso, oppure una cavigliera sottile e brillante da indossare con un abito corto, o una classica giarrettiera ricamata.

fonte: clara.it


Come ti può aiutare una Wedding Planner

Tutti possono organizzare un evento. Se confrontiamo un matrimonio organizzato da una coppia di sposi e uno organizzato da una Wedding Planner notiamo subito come quest'ultimo sia diverso “unico” , “personalizzato“ . La Wedding Planner consente di risparmiare tempo , stress e panico, rendendo i momenti di preparazione divertenti , rilassanti e senza pensieri in modo da potersi godere il giorno speciale. Non è facile mantenere tutto sotto controllo organizzando un matrimonio, perciò la Wedding ha sempre un piano B perché i problemi esistono, succedono e vanno risolti. Il bello è che verrete totalmente coinvolti nei preparativi matrimoniali scegliendo liberamente quello che desiderate: il colore , il tema , lo stile, e la Wedding Planner vi aiuterà a trasformare il vostro sogno in realtà rendendolo speciale in perfetta armonia.

Un matrimonio organizzato da una Wedding Planner ha un vantaggio da non sottovalutare. Lei collaborando con dei fornitori di fiducia (ristoratori, alberghieri , servizio catering, fiorai , fotografi) ottenendo dei prezzi concorrenziali che consentono di rimanere all’interno del budget stabilito dagli sposi . Secondo le statistiche un matrimonio organizzato da una Wedding Planner professionista costa il 20% in meno rispetto a un matrimonio “fai da te”.

Chi, se non la Wedding Planner è la più informata sulle ultime tendenze? Proprio in questo modo riesce a realizzare un matrimonio perfetto e curato nei minimi dettagli.
Creando un matrimonio personalizzato nel rispetto del budget e della timeline nulla sarà trascurato: dalle partecipazioni e/o inviti di nozze personalizzati con logo degli sposini, al decoro floreale, l’abito da sposa, bon ton e mise en place, lighting design, cake design e ogni aspetto estetico degli sposi e concludendo con il coordinamento del Wedding Day. 

 
Se ti è piaciuto questo articolo puoi condividerlo sui social network.
Se siete interessati ai miei servizi visitate la sezione Servizi del sito.